pubblicato il 09 10 2016
A soli due mesi dall’apertura, Il Sereno, Lago di Como si è già imposto come indirizzo d’elezione per i viaggiatori internazionali più esigenti, ma anche per i gourmand locali che hanno eletto il ristorante Berton Al Lago nuovo hotspot foodie della regione.
Nelle cucine di Torno, i piatti più amati della tradizione gastronomica italiana vengono riproposti in chiave contemporanea da Raffaele Lenzi, giovane e talentuoso Executive Chef di origine napoletana che Andrea Berton ha chiamato alla guida della sua brigata sul Lario.
Nel menu, grandi classici rivisitati come la Millefoglie Melanzane, Mozzarella e Pomodoro, il Risotto allo Zafferano, Ragù alla Genovese e Polvere di Funghi e il Vitello alla Milanese, Bietole novelle, Limone candito.
Particolare attenzione è riservata al pesce di lago, acquistato direttamente da pescatori locali, proposto dall’antipasto (Salmerino al Vapore, Sedano Bianco e Mostarda di Pesche) ai piatti di portata come gli Gnocchi di Patate, Peperoncini verdi in Guazzetto di Pesci del Lago di Como o il Lavarello alla Plancia, Erbe aromatiche, Zucchine.
La carta dei vini, affidata all’F&B Manager Giampaolo Fabrizio, affianca prodotti d’eccellenza del territorio valtellinese a una selezione di etichette italiane e internazionali.
Disegnato da Patricia Urquiola – che ha curato interni ed esterni dell’hotel – il ristorante offre un’ambiente raffinato e rilassante insieme, arredato con tavoli realizzati con le stesse pietre locali utilizzate per la facciata dell'albergo e impreziosito da un uso creativo di seminato e pietra Travertina.
La sala principale sovrasta le acque del lago ed è ricavata all'interno di quella che era la secolare rimessa per barche dell’edificio originale su cui è stato costruito Il Sereno. Al centro della scena, la scalinata di design regala un'incredibile impatto visivo.
A disposizione degli ospiti anche un ampio terrazzo esterno affacciato sul lago, dove d’estate è possibile rilassarsi alla luce del sole fino a tarda sera, grazie alla posizione privilegiata sulla riva orientale.
Berton al Lago è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22 per la prima colazione, il pranzo e la cena sia agli ospiti dell’hotel sia agli esterni.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.