pubblicato il 10 12 2013
Dalla partnership tra Travelport e Carlson Wagonlit Travel nasce il nuovo online booking tool che migliorerà radicalmente la gestione dei viaggi per le aziende clienti.
Il nuovo strumento è stato progettato per rispondere alle specifiche esigenze di razionalizzazione, efficienza e riduzione dei costi dei processi di prenotazione delle aziende clienti CWT.
Dichiara Loretta Bartolucci, Director Sales, Marketing & Advanced Solutions di CWT: “L’innovativo progetto tecnologico che abbiamo condiviso con un partner di eccellenza come Travelport consente alle aziende nostre clienti di gestire i processi di prenotazione con maggiore efficienza e rapidità – oltre che con un risparmio di costi - e di garantirne l’aderenza alle rispettive travel policy. Potranno infatti utilizzare un unico punto d’accesso per l’effettuazione delle prenotazioni e un unico processo autorizzativo, oltre a beneficiare dell’integrazione con gli altri sistemi CWT, tra cui l’app mobile CWT To Go. Con questa innovazione, vogliamo confermarci sempre di più come l’impresa di viaggio che offre strumenti all’avanguardia e assistenza di eccellenza ai viaggiatori”.
Aggiunge Silvio Paganini, General Manager di Travelport per l’Italia e Malta: “Le parole chiave che hanno guidato lo sviluppo di CWT Book2Go sono integrazione e personalizzazione: le aziende clienti CWT possono svolgere in un unico ambiente informatico tutte le funzioni precedentemente effettuate con strumenti diversi, - e tutto ciò in maniera compatibile con l’infrastruttura tecnologica dell’azienda cliente. CWT ha dimostrato una profonda comprensione delle più evolute e specifiche esigenze delle aziende italiane, e noi siamo orgogliosi di aver posto la tecnologia Travelport al servizio della loro vision”.
Con CWT Book2Go i viaggiatori possono utilizzare un unico strumento web-based per la gestione dell’intera trasferta: il tool permette infatti di prenotareonline voli (sia di compagnie tradizionali che low cost), sistemazioni alberghiere (scegliendo tra gli hotel presenti su GDS e non, appartenenti all’hotel program aziendale o eventualmente parte di un allotment contrattualizzato) e autonoleggi, ma anche di richiedere l’intervento dell’agenzia per prenotazioni aeree complesse, di treni (che presto saranno inclusi nella parte online) o di altri servizi di viaggio. Oltre che facilitare la compilazione della nota spese, grazie alla possibilità di integrare i flussi contabili negli ERP aziendali.
Allo stesso modo i responsabili aziendali - attraverso un unico processo autorizzativo - sono in grado di dare il via libera alla trasferta e ai costi (prima della finalizzazione della prenotazione) con un semplice clic, anche via mobile.
Alla presentazione di questa nuova soluzione - unica sul mercato italiano con queste caratteristiche - è stato dedicato unwebinar, organizzato la scorsa settimana da Carlson Wagonlit Travel per un gruppo di responsabili aziendali, durante il quale è stata svolta una dimostrazione live del tool e si sono analizzate le sue varie funzionalità in una vivace sessione di domande e risposte.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.