pubblicato il 13 07 2017
E' quanto emerso dallo studio realizzato da CWT Solution Group la divisione di Carlson Wagonlit Travel specializzata nella consulenza aziendale.
CWT Solutions Group, la divisione di Carlson Wagonlit Travel specializzata nella consulenza alle aziende, ha pubblicato oggi uno studio che mostra una differenza del 5% tra il valore delle tariffe hotel percepito dai responsabili aziendali e quello effettivo in caso di presenza della clausola Last Room Availability (LRA). Per un’azienda che spende 20 milioni di dollari con gli hotel preferenziali, questo potrebbe equivalere a una spesa di un milione di dollari.
"Le tariffe LRA sono state, sin dagli anni ’80, la “Regola aurea” che non è mai stata messa in discussione negli accordi con gli hotel. Tuttavia, abbiamo esaminato in profondità la questione e a nostro avviso la sua validità si è decisamente offuscata - afferma Eric Jongeling, Director di Hotel Solutions -. Il nostro studio rivela che in alcuni mercati si possono verificare differenze tra il 5% e l’11% in caso di presenza della LRA; i travel manager dovrebbero quindi tenerlo in considerazione quando negoziano le tariffe globali".
Tra i principali risultati della ricerca, che ha analizzato 7.300 prenotazioni hotel effettuate nel 2016 in 97 Paesi, emerge che:
La differenza tra il valore delle tariffe LRA percepito e quello effettivo è considerevolmente più alta per gli hotel di categoria superiore rispetto a quelli più economici, e varia anche da città a città.
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