pubblicato il 30 01 2015
Sfruttare al meglio il potere dei dati e le tecnologie mobile al top delle priorità per il nuovo anno
Carlson Wagonlit Travel (CWT) ha pubblicato la settima edizione dello studio Travel Management Priorities, la seconda parte dell’indagine annuale condotta sui responsabili viaggi aziendali.
Il rapporto mostra che nel 2015 i travel manager, a livello globale, porranno la massima attenzione ai dati disponibili e alla tecnologia mobile per migliorare la gestione del business travel, con un costante focus sulla riduzione dei costi e sul coinvolgimento dei viaggiatori. In particolare, la priorità assoluta (63%) è l’utilizzo dei dati di viaggio per elaborare analisi predittive e fare benchmark, così da poter raggiungere meglio specifici obiettivi di business.
In seconda posizione si colloca l’implementazione di soluzioni per il monitoraggio e il rebooking delle tariffe, considerata una priorità importante dal 62% degli intervistati, mentre la promozione di app mobile per aumentare l’efficienza durante il viaggio rimane un tema fondamentale, al terzo posto con il 60%. Lo studio di CWT conferma l’importanza della tecnologia mobile, destinata a svolgere un ruolo fondamentale sia per i travel manager sia per i viaggiatori in trasferta.
«I travel manager stanno cercando di tradurre i dati in informazioni e di promuovere l’uso della tecnologia mobile per migliorare l’esperienza del viaggiatore - commenta David Moran, executive vice president con la responsabilità per Global Marketing & Enterprise Strategy di CWT -. In definitiva si tratta di rendere più avanzata la gestione del travel. Come CWT siamo impegnati a fianco dei clienti per sviluppare i migliori strumenti e i riferimenti di benchmark di cui hanno bisogno per gestire al meglio le trasferte aziendali nel 2015 e negli anni a venire».
Le dodici priorità individuate nell’indagine sono:
I valori indicano la percentuale di intervistati che ha considerato “alta” o “molto alta” quella specifica priorità.
L’indagine evidenzia alcune differenze nei risultati in funzione dell’area geografica degli intervistati. In EMEA, per esempio, i travel manager danno massima priorità alla promozione delle app (60%), seguita dalle soluzioni per il monitoraggio e rebooking delle tariffe (59%) e, al terzo posto, dall’analisi dei dati (58%).
L’approfondimento sulle priorità dei travel manager completa la prima parte della ricerca – pubblicata nel mese di dicembre – da cui sono emersi i trend che impatteranno maggiormente sulla gestione del travel nel 2015: su tutti, la sicurezza dei dati e la tecnologia mobile.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.