pubblicato il 10 02 2015
IHC • Italian Hospitality Collection, il nuovo polo alberghiero “made in italy” affida lo sviluppo delle strategie commerciali a Marcello Cicalò
Forte di un’esperienza decennale nel mondo dell’hotellerie, nelle cui fila ha ricoperto ruoli di rilievo, da Direttore MICE per il gruppo Delphina Hotels & Resorts a Sales & Marketing Manager presso il Forte Village Resort, Marcello approda a IHC dal Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resort, dove negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Director of Sales.
Conseguito l’MBA presso la ESCP- Europe Business School, Marcello Cicalò vanta una profonda conoscenza dei più importanti mercati internazionali, come Inghilterra, Russia, Stati Uniti e Medio Oriente.
Ed è sull’internazionalizzazione dell’offerta di IHC che la società punta affidando a Cicalò la guida delle attività sales&marketing, nell’ottica di un rafforzamento della presenza in Italia e di uno sviluppo a livello mondiale.
L’amministratore delegato di IHC • Italian Hospitality Collection Roberto Micciulli dichiara: “Con immenso piacere do il mio benvenuto a Marcello all’interno del nostro team. Sono certo che le sue qualità professionali e le forti doti relazionali contribuiranno a posizionare IHC nel segmento lusso della scena turistica internazionale e, in Italia, a stringere sinergie sempre più forti con gli operatori del settore“.
“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Poter contribuire a un progetto così ambizioso e affascinante, oltre che essere una bellissima sfida è, per me, un grande onore”, dichiara Marcello. “Il gruppo IHC è in grado di offrire oggi un prodotto unico tutto Italiano, con resort e spa hotel di grandissimo prestigio in regioni la cui bellezza e unicità sono rinomate in tutto il mondo. Abbiamo di fronte a noi grandi opportunità di crescita. Il know-how nel segmento premium-famiglie del Chia Laguna Resort e la profonda conoscenza in campo termale delle tre strutture toscane saranno le risorse più importanti su cui fare leva per dare vita a un progetto di hotellerie in grado di competere con i più importanti player dello scenario turistico internazionale”.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.