pubblicato il 01 02 2015
Il mercato associativo non avrà più segreti e, soprattutto, non sarà più “bello e impossibile”.
EMI – Eureka MICE International, società specializzata in attività di marketing per la meeting industry, lancia infatti il 1° piano formativo di specializzazione pensato e organizzato proprio per acquisire i congressi promossi dalle associazioni.
Il business? Aria dai congressi
Responsabili commerciali di strutture (hotel, centri congressi, dimore storiche), aggregazioni territoriali (convention bureau, club di prodotto) e DMC-Destination Management Company potranno ottenere tutte le competenze e tutti gli strumenti operativi indispensabili per gestire in completa autonomia attività commerciali di successo sul mercato associativo.
L’obbiettivo? Aggiudicarsi e “portare a casa” i congressi promossi da associazioni ed enti conquistando così un mercato che, a differenza di quello corporate, non solo gode di buona salute ma è destinato a essere ancora più propositivo nei prossimi cinque anni. Un mercato tanto ricco quanto difficile. Lo sanno bene tutti quei sales che rischiano di impazzire cercando (invano) di incontrare i referenti delle associazioni e vedendosi rifiutate (apparentemente senza ragione) le candidature redatte con grande dispiego di tempo, impegno ed energie.
Quello che volete sapere (e non avete mai osato chiedere)
Come scoprire le caratteristiche del mercato associativo-congressuale? Come approcciarne i referenti? Come monitorare le candidature? Come strutturare un piano promozionale? Come capitalizzare le candidature perse? A queste e tante altre domande i sales potranno trovare risposte in due occasioni.
La prima è Mercato associativo congressuale: istruzioni per l'uso. Il seminario di circa 3 ore si svolgerà ad Artimino, Firenze, il 28 marzo 2015 (in concomitanza con il workshop Association Days, sempre organizzato da EMI) e sarà tenuto da Giancarlo Leporatti, CEO di EMI.
La seconda è Vendere nel mercato associativo congressuale. Il corso intensivo a numero chiuso, in calendario a Firenze dal 16 al 18 aprile 2015, sarà arricchito da case history e best practice presentate dai massimi esperti internazionali del settore.
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