pubblicato il 16 03 2015
Il 3 marzo 2015 è stata ufficialmente costituita Sinergie Group (SG Srl), capogruppo di un progetto imprenditoriale che vuole essere il meglio della comunicazione Live e Digital per il B2B e il B2C.
Il gruppo nasce conformandosi al forte e coerente piano imprenditoriale che in 15 anni ha consenti- to a Sinergie Srl di diventare uno dei maggiori player di riferimento del settore Live Communication. I soci fondatori della capogruppo sono sempre Davide Verdesca, Luigi Spinolo e Graziano Mascheri. In Sinergie Group è già stato trasferito il controllo di Sinergie Srl ed a brevissimo avverrà anche il trasferimento della controllata Special Srl (l’agenzia Boutique Incentives guidata dal suo CEO Ste- fano Ripamonti).
Il gruppo crescerà ulteriormente nei prossimi mesi con la costituzione di ulteriori NewCo e proce- dendo ad acquisizioni complementari e sinergiche per arrivare ad avere reali eccellenze da mettere al servizio dei propri clienti.
La vision di ampio respiro di Sinergie Group, si basa sulla condivisione di valori fra tutte le società che ne fanno o faranno parte, realtà dall’alto profilo morale e dalla fortissima specializzazione e professionalità. “Non si tratterà di acquisizioni di mercato per una gestione economica, ma si vuole creare un vero pool di eccellenze e di specializzazioni. Sinergie Group – dice Davide Verdesca CEO e COO - cerca opportunità che valorizzino il meglio del nostro settore, per essere sempre indipendenti ed offrire quindi ai nostri clienti le risposte più efficaci e concrete in termini di servizio, creatività e gestione del progetto, con un controllo verticale della qualità. Abbiamo voluto fare un investimento strutturale per creare un contenitore di professionalità che possa entrare in ambiti complementari o paralleli a quelli fino ad oggi solo frequentati o sfiorati”.
“La mission di Sinergie Group – conferma Luigi Spinolo, CEO e CFO – è quella di porsi al servizio delle controllate. In Sinergie Group confluiranno infatti i Servizi Generali del gruppo, l’IT, le Human Resources, l’Amministrazione ed il MarCom, che verranno così centralizzate per ottimizzare i costi e creare sinergie e reale strategia di gruppo”.
Forte di un capitale sociale interamente versato di 500.000 Euro, Sinergie Group dà solidità e valore alle brand che la compongono e si pone in linea con le maggiori realtà a livello europeo. “Era un passo che meditavamo da tempo – dice Graziano Mascheri, CEO e CPO oltre che responsabile dei rapporti internazionali con 27Names – per poter essere presenti sempre maggiormente e con un più forte peso nella compagine europea di live communication di cui siamo partner fondatori”.
La capogruppo, le controllate
Sinergie Group (SG Srl) è la capogruppo, depositaria dei valori istituzionali e morali delle control- late che ne fanno parte. Costituita con un capitale sociale di 500.000 Euro interamente versato dai tre soci Davide Verdesca (CEO e COO), Luigi Spinolo (CEO e CFO) e Graziano Mascheri (CEO e CPO).
E’ la società con il compito di gestire per tutte le sue controllare i Servizi Generali, l’IT, le Human Resources, l’Amministrazione ed il MarCom, funzioni che vengono così centralizzate per ottimizzare i costi e creare sinergia e reale strategia.
Sinergie Srl è l’agenzia di Live Communication del gruppo. Da 15 anni sul mercato, oggi è una realtà di oltre 85 risorse che operano nel campo della ideazione, creazione e gestione di eventi, congressi, incentive, road shows, lanci di prodotto, convention e meeting aziendali.
Special Srl ha come mission la creazione di incentive tailor made, cura e servizio di fine cesellatura. Ogni cliente, in Special trova un consulente dedicato che lo accompagna nella creazione del viaggio su misura, “come si faceva una volta”, con un’attenzione ai particolari altrimenti impossibile negli incentive gestiti da strutture di più ampio respiro. Alla guida, e ne è anche la mente creativa, c’è Stefano Ripamonti.
27Names è la Europe’s Live Communication Agency fondata da Sinergie Srl insieme ad altre 19 agenzie europee che si sono scelte per l’importanza degli eventi gestiti, piani di sviluppo e fatturati. Guidata dal CEO Milo Vergucht, ha sede a Bruxelles (Belgio). Lo scorso novembre, nel primo anno di attività, ha vintoBest Events Award per la cerimonia di commemorazione dei 70 anni dello sbarco in Normandia alla presenza di oltre 60 Capi di Stato.
La filosofia
Alla base della creazione di Sinergie Group c’è la volontà di occupare stabilmente e con autorevolez- za, un mercato in costante cambiamento che negli ultimi anni ha visto profonde rivoluzioni, cambi di direzione, acquisizioni, fusioni, fallimenti, ribaltoni, nuove creature e vecchi fantasmi.
Sinergie Group nasce con l’obiettivo dichiarato di essere una realtà indipendente, con una struttu- ra verticale, in grado di rispondere con puntualità e precisione alle esigenze dei clienti, in svariati campi e con differenti prospettive di lavoro.
La visione strategica parte dal presupposto di non essere scelti ma di scegliere i partner e le società da inserire come brand nel gruppo. L’idea guida è quella di cercare le migliori opportunità sul mer- cato e inserirle all’interno di un progetto industriale o, se non si trovano opportunità nel campo in cui le si cercano, costruirle.
La volontà dei soci è quella di “allargare il paniere dei valori di eccellenza e qualità” già ben radicati all’interno di Sinergie, il cui pay off “Focus on Passion” continuerà ad animare lo spirito e la vita professionale di chi verrà a far parte di Sinergie Group, plasmandosi e integrandosi con una realtà che ha un progetto imprenditoriale e manageriale di grande sviluppo.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.