pubblicato il 09 04 2015
Il Presidente Marco Jannarelli commenta il risultato ottenuto nel 2014 anno segnato da importanti investimenti e da una completa ristrutturazione del gruppo.
«Obiettivo raggiunto. Anzi, superato». Non nasconde la propria soddisfazione Marco Jannarelli, Presidente di Next Group, nel commentare i 44 milioni di euro fatturati nel 2014. «Un risultato oltre le aspettative che arriva al termine di un anno segnato da importanti investimenti e da una completa ristrutturazione del Gruppo».
Il 2014, che ha registrato per la holding di Jannarelli 380 progetti, tra eventi, convention e incentive, e la movimentazione complessiva di oltre 50.000 persone, è stato l’anno di un rebranding globale, che ha coinvolto tanto l’immagine quanto la struttura di quello che è oggi “Next Group – One hub. More ideas”. «L’intervento è stato dettato dalla necessità di integrare e razionalizzare le risorse e di garantire una superiore efficienza gestionale», spiega Jannarelli. «Un’operazione di cui oggi raccogliamo i frutti. Abbiamo voluto incanalare la nostra esperienza trentennale nelle filiere degli eventi, degli incentive, della promozione e della comunicazione in quattro unità di business che operano in sinergia tra loro pur mantenendo una propria autonomia». Oggi infatti Next Group si presenta con quattro brand: The Next World, dedicato alla logistica di viaggi, convention ed eventi, The Next Event, la branch specializzata nella comunicazione per gli eventi, The Next Solution, riferimento per la promo-incentivazione e The Next Italia, il DMC del Gruppo.
«Sicuramente l’investimento più significativo è stato quello sulle risorse umane. Abbiamo puntato su un gruppo di grandi professionisti degli eventi, creando intorno a essi una start up della comunicazione per gli eventi, The Next Event, che già nel primo anno di vita ha dato un ottimo impulso al Gruppo», spiega Jannarelli.
Oggi la squadra di Next Group si compone di 94 professionisti, suddivisi tra le sedi di Roma e Milano: «Un team molto diversificato per competenze, che oltre a importanti new entry di lunga esperienza comprende giovani talenti creativi, anche legati al mondo digitale» prosegue Jannarelli. «Una squadra così composta ci permette di rispondere efficacemente alle richieste di clienti in cerca di una comunicazione realmente integrata, in cui la strategia vada di pari passo con la creatività».
Dopo anni complessi per il mondo della comunicazione, e sulla base dei risultati concreti della holding, Jannarelli parla di segnali di ripresa: «Le aziende sono tornate a investire in convention ed eventi. Lo fanno per creare una relazione solida e biunivoca con i loro stakeholder, che siano consumatori, dealer o dipendenti. Oggi più che mai la parola d’ordine è engagement, e nessun mezzo riesce a garantirlo quanto gli eventi».
Particolarmente significativi per Next Group sono stati gli ultimi mesi del 2014, che hanno permesso di accogliere con ottimismo il nuovo anno. «La qualità della domanda dei nostri clienti, ma soprattutto il fatturato già emesso quest’anno ci portano a mantenere un atteggiamento di sincero ottimismo», conclude Jannarelli.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.