pubblicato il 10 04 2013
Nova Yardinia collabora con la Regione Puglia con l’obiettivo di evidenziare le risorse del territorio.
Nova Yardinia, che con i suoi quattro hotel (due a 5 stelle e due a quattro stelle), 790 camere, 30 sale meeting, 7800 mq. di aree espositive e spazi non convenzionali, 14 ristoranti, e 3.500 mq. di Thalasso-Spa, è il più grande Convention & Spa Resort in Italia, da sempre pone al centro del proprio progetto l’appartenenza al territorio pugliese.
Evidenziare le peculiarità uniche della Regione, le tradizioni, la cultura e l’enogastronomia, attraverso iniziative commerciali e promozionali è da sempre uno dei principali obiettivi del Resort, obiettivi condivisi anche dalla Regione Puglia che, attraverso l’Agenzia Puglia Promozione - www.agenziapugliapromozione.it – vuole raggiungere attraverso una serie di iniziative mirate a divulgare e consolidare il brand Puglia sul mercato italiano e d estero.
I primi dati ufficiali 2012 fanno registrare oltre 3,2 milioni di arrivi e circa 13,3 milioni di presenze turistiche complessive. Il confronto con il 2011 evidenzia una riduzione minima degli arrivi, stimabile nel -0,89% e una riduzione delle presenze del -2,03%. La crisi economica ha prodotto un impatto maggiore sul mercato italiano, primo mercato del turismo in Puglia, che registra una compressione sia nel numero di arrivi sia nella permanenza media a fronte di un significativo incremento dei flussi turistici stranieri, pari al 4,7% in più degli arrivi e al +3,5% delle presenze. Ancora una volta il turismo in Puglia ha un andamento decisamente migliore rispetto a quello medio nazionale per il quale l'Osservatorio Nazionale del Turismo stima una perdita media del -6,2% degli arrivi e del -7,1% delle presenze rispetto al 2011, per il periodo gennaio-ottobre 2012.
Nova Yardinia Resort è felice di essere tra gli ambasciatori della Puglia.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.