pubblicato il 30 10 2014
Con 25 eventi, 74mila presenze il Resort chiude la stagione Mice con una crescita del 5% rispetto al 2013
Con il congresso nazionale dell’APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), svoltosi lunedì 20 e martedì 21 ottobre, e un meeting sindacale che ha interessato oltre 450 camere, si è chiusa la brillante stagione Mice 2014 di Nova Yardinia Convention & Spa Resort.
Sono stati oltre 25 gli eventi, nazionali e internazionali ospitati dalla struttura nel 2014, per più di 74mila presenze con una crescita del 5% rispetto al 2013. Tra gli eventi delle ultime settimane le convention di tre aziende farmaceutiche per oltre mille ospiti, la Managers’ conference di GameStop alla quale hanno partecipato oltre 500 persone appartenenti all’industria italiana e internazionale del videogame, un meeting dell’azienda cosmetica P&G e l’incontro universitario mondiale NextworkForum.
Il congresso ANPCI
In occasione dei congresso dei cuochi, le strutture ricettive del Resort hanno ospitato oltre 100 persone tra chef e ristoratori provenienti da tutta Italia e dall’estero, dai giovani emergenti ai professionisti più blasonati. Nella due giorni si sono organizzati seminari, momenti di degustazione e approfondimento delle eccellenze agroalimentari e anche turistiche del territorio pugliese. È stata inoltre consegnata l’onorificenza professionale alla carriera Les Toques Blanches d’Honneur. Il primo giorno, con una prova pratica, sono stati selezionati i candidati alla posizione di titolari ufficiali di APCI Chef Italia, la squadra nazionale italiana ambasciatrice e rappresentante APCI sul territorio italiano ed estero.
Vincenzo Gentile, Amministratore delegato di Nova Yardinia dichiara «Siamo riusciti a far diventare Nova Yardinia e la provincia di Taranto un’ambita destinazione per il segmento Mice consentendo così un prolungamento della stagione turistica fino a novembre. Nel 2014 questo segmento ha rappresentato circa il 30% delle presenze totali. Nel contempo il mercato estero ha rappresentato circa il 39% del totale camere occupate».
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.