PepsiCo in Action con Pro-Meet

pubblicato il 23 01 2014

200 tra dipendenti degli uffici di Milano, dello stabilimento di Scorzé e l’intera forza vendita si sono ritrovati per due giorni orientati alla formazione dello spirito di squadra, al senso d’appartenenza e all’orgoglio di far parte di una grande azienda.

Dal 2003, non c’era stata più un’occasione per riunire tutti i dipendenti della Pepsi degli uffici di Milano, dello stabilimento di Scorzé e l’intera forza vendita. Solo a fine 2013 - finalmente! - s’è tenuta la nuova riunione plenaria.

PepsiCo Italia ha saputo valorizzare questa occasione per dare nuovo impulso allo spirito di squadra, al senso d’appartenenza e all’orgoglio di far parte di una realtà di prestigio mondiale. Che c’è di meglio per comunicare che ci sono novità in ballo, che il gruppo reagisce bene e che ha molte carte da giocare per affrontare il mercato? E come convogliare l’idea della trasformazione evolutiva, come rendere più efficace il raffronto fra l’incontro 2013 e quello del decennio precedente?

La convention s’è tenuta il 25 e il 26 novembre all’Hilton Metropol di Firenze, capoluogo raggiungibilissimo in treno da gran parte delle città di provenienza dei 200 convenuti (e dunque perfettamente in linea con l’impegno ambientale tipico del mondo PepsiCo). Team Building e cena di gala all’elegante Villa Castelletti di Signa, una delle più antiche e prestigiose dimore gentilizie a pochi minuti da Firenze, con magnifica vista sulla città. Il team building consisteva nella suddivisione dei partecipanti in 12 squadre, ciascuna delle quali doveva creare uno spot da 60” legato al concetto PepsiCo in action e a uno dei prodotti in listino. Idea inusitata? No, anzi: era esattamente lo stesso team building fatto 10 anni prima, e chi aveva partecipato alla vecchia convention se lo ricordava bene. Ma proprio riproporre in chiave del tutto diversa l’identico team building ha permesso di toccare con mano quant’era cambiato nel frattempo, e come ora la completezza, la cura del dettaglio, la scrupolosa predisposizione d’ogni strumento utile esaltassero in modo straordinario il talento dei convenuti.

Ciascuna squadra ha ricevuto una “scheda crediti” spendibile per comprare consulenze (di recitazione, ripresa, regia cinematografica, sceneggiatura, scenografia, musica) da parte dei sei esperti presenti in villa e per affittare una postazione con schermo a retroproiezione che permetteva di utilizzare ambientazioni e scenari presi da internet. Ma non solo: c’era pure un centro stampa per la produzione delle locandine, una costumeria con centinaia di capi a disposizione, l’attrezzeria e i materiali di consumo - polistirolo, cartone, colori, stoffe – per produrre gli elementi scenografici necessari. Terminato il lavoro, ogni gruppo ha consegnato il girato ai montatori con un vero e proprio storyboard per il montaggio.

Alla cena di gala (allietata fra l’altro dall’intervento di Andrea Pellizzari delle Iene) sono stati visionati e votati gli spot, premiando le migliori performance. Il primo premio consisteva in un assegno di 1000 € da investire in un’azione solidale, che la squadra vincitrice ha deciso di offrire a una ONLUS a favore degli alluvionati della Sardegna. Tutto ha funzionato talmente bene che il team building, a detta di tutti, è diventato il cuore dell’evento: merito dell’entusiasmo dei partecipanti, della fiducia e della piena adesione dei vertici della società, ma anche della meticolosa e previdente affidabilità di Pro-Meet, l’agenzia milanese cui l’evento era stato affidato.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su PepsiCo in Action con Pro-Meet

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.