pubblicato il 23 06 2014
La nuova business di Next Group firma la convention dedicata alla rete Peugeot
Un attimo vincente da cogliere all'infinito. Questo è stato il concept e il messaggio dell'evento ideato e prodotto per Peugeot Italia da The Next Event, la nuova unit dedicata alla comunicazione per gli eventi nata qualche mese fa all'interno di Next Group.
Per due giorni, il 10 e l’11 giugno, ilPalacongressi di Rimini è stato teatro di una convention dedicata a 250 persone, tradipendenti e concessionari della rete Peugeot di tutta Italia, nel corso della quale il Direttore generale, Olivier Mornet, e numerosi dirigenti della casa automobilistica francese hanno presentato i piani di prodotto, marketing e commerciale dei prossimi mesi.
Particolarmente suggestiva la scenografia, caratterizzata da un micro-circuito a forma di "8” (simbolo dell’infinito) tracciato sul pavimento. Al centro, un palco quadrato dal quale è stato più volte sottolineato come il momento attuale sia particolarmente favorevole per Peugeot, che oggi può vantare una gamma di prodotti quanto mai completa e rinnovata. È quindi il momento di cogliere l’attimo e andare incontro al mercato con determinazione. Come rimarcato dall’impianto scenografico, questo messaggio deve correre all’infinito e, allo stesso modo, infiniti sono i traguardi che si pone l’azienda.
Tutto intorno il pubblico, che grazie a questa soluzione scenica è stato coinvolto nell’evento da molto vicino e ha potuto osservare a brevissima distanza il reveal di tre nuove auto, tra cui una presentata in anteprima assoluta e che solo nelle prossime settimane verrà svelata al grande pubblico.
Ospiti d’eccezione Paolo Andreucci e Stefano Albertini, grandi protagonisti del campionato italiano di rally, a bordo delle loro Peugeot 208 T16 e Peugeot 208 R2. Le stesse auto che gli ospiti hanno poi ritrovato in esposizione nel foyer del Palacongressi, accanto al cavallo di battaglia della gamma Peugeot, la nuova 108. Sempre nel foyer, una pista di auto telecomandate, anch’essa a forma di “8”, con le Peugeot originali riprodotte in scala, è stata messa a disposizione degli ospiti per un momento di svago e distensione.
Al termine della plenaria, un aperitivo sulla spiaggia e poi una cena di gala a Milano Marittima hanno animato la serata, mentre il giorno successivo l’audience, suddivisa in due gruppi, ha preso parte ad altrettanti workshop che hanno affrontato temi più tecnici relativi alla gestione commerciale e operativa delle concessionarie.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.