Pictures Experience debutta in Italia con Photo Activation Marketing

pubblicato il 26 02 2013

La società inglese, leader di mercato in Europa, presenta l’innovativa tecnologia che assicura un efficace passaparola dopo ogni tipo di evento.

Dopo un timido assaggio del mercato italiano lo scorso anno, Pictures Experience ha deciso di entrare prepotentemente nel nostro paese con la sua attività di Photo Activation Marketing.

 “Pictures Experience rappresenta un modo molto efficace per amplificare la brand awareness creata durante gli eventi grazie alla sua tecnologia basata sulla condivisione di fotografie” commenta Gosia Kalicka – Managing Director della società “Grazie all’uso dei social media, 1.000 foto brandizzate scattate durante l’evento attraggono circa 10.000 amici dei partecipanti al sito del cliente e generano centinaia di migliaia di impression sui social media, in particolare Facebook”.

“L’unicità di questa tecnologia” continua Kalicka “sta nell’opportunità di creare passaparola sui social media. I partecipanti all’evento vengono fotografati e ogni foto brandizzata viene caricata su uno speciale sito internet dal quale si può scaricare e condividere con gli amici, raggiungendo così un pubblico molto ampio: sono direttamente gli amici che consigliano il brand ai loro contatti sui social media."

Particolarmente adatta per eventi di massa (concerti, roadshow, eventi pubblici, sport events, product sampling), questa tecnologia rappresenta una grande novità per i brand che decidono di investire in eventi di marketing su larga scala in quanto il ritorno sull’investimento è notevole: con Picture Experience il brand riesce a raggiungere centinaia di migliaia di persone in un modo unico grazie alla condivisione sui social media ed al potente mezzo che è il passaparola.

Inoltre Pictures Experience mette a disposizione del brand la possibilità, senza costi aggiuntivi, di inserire nel sistema poche semplici domande a cui il consumatore deve rispondere prima di poter scaricare la propria foto; in questo modo il brand potrà raccogliere le opinioni del target risparmiando i costi di una ricerca di mercato.

Per rendere ancora più divertente e coinvolgente l’attività, è possibile abbinare un software di Photo Decorator che permette di aggiungere dettagli alla foto, cambiare lo sfondo oppure inserire l’immagine di un personaggio famoso. Questo strumento è anche in grado di aumentare il brand engagement, il tempo speso con la marca online e permette a ciascun partecipante di creare una foto unica ed essere così ancora più stimolato nel desiderio di condividerla con numerosi amici.
La forza di questo nuovo mezzo è evidente, perché nessuna attività di comunicazione è più potente ed efficace del passaparola tra i consumatori.

Convinti dell’unicità e della potenza della loro tecnologia, Pictures Experience offre uno sconto del 50% a tutti i clienti che la proveranno per la prima volta.

Pictures Experience ha scelto di affidarsi all’agenzia Alessia Bianchi Group  quale rappresentante del prodotto in Italia

Per informazioni:  Alessia Bianchi Group  www.alessiabianchi.it  

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Pictures Experience debutta in Italia con Photo Activation Marketing

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.