Pit-Stop Experience: meccanici di Formula 1 per un team building nella terra dei motori

pubblicato il 27 08 2018

Diventare meccanici di Formula 1 e fare squadra con l’obiettivo di realizzare il miglior Pit-Stop

Tutti conoscono l’importanza del Pit-Stop in una gara automobilistica: è in questo  breve momento che solo un buon lavoro di squadra affiatato e con una buona strategia influisce  positivamente  sull'esito conclusivo della competizione. 

La squadra dei meccanici di Formula 1 è un esempio di come deve lavorare un team affiatato dove i ruoli e i compiti sono ben definiti e dove tutti lavorano per il conseguimento di un obiettivo comune:

chiarezza dei ruoli:

come in ogni gruppo di lavoro ogni meccanico conosce i suoi compiti e li esegue alla perfezione, non ci sono azioni individuali ma tutti lavorano insieme per il raggiungimento di un medesimo obiettivo.

La strategia del team:

il lavoro dei meccanici segue una strategia ben precisa concordata insieme: la capacità di ogni persona ad ascoltare gli altri e di pianificare le operazioni da eseguire sono l’elemento che permette e al pilota e alla squdra  di ottenere i migliori risultati

Il leader

Solo un buon leader è in grado di organizzare il lavoro del gruppo: l’auto arriva al Pit-Stop e in pochi minuti deve coordinare il lavoro del team. 

Svolgimento del team building Pit-Stop Experience

I partecipanti devono ripercorrere le fasi del cambio gomme su un’autentica auto monoposto da corsa  nel minor tempo possibile.

L’ambiente è fedele a quello dove operano i meccanici durante le competizioni, una volta indossata la tuta il team deve organizzare la strategia ed assegnare i ruoli per essere pronti all’arrivo dell’auto e iniziare il lavoro di cambio gomme seguendo tutte le operazioni che realmente si svolgono nel box durante le competizioni. Quale sarà la squadra più veloce? 

Dove? A Maranello nel cuore della Terra dei Motori che ha dato lustro al Made in Italy  con le produzioni di eccellenza di auto diventate famose in tutto il mondo. 

 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Pit-Stop Experience: meccanici di Formula 1 per un team building nella terra dei motori

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.