Prosegue il progetto di Convention Bureau Genova per la crescita del turismo congressuale

pubblicato il 01 12 2016

Ad esattamente un anno dal lancio ufficiale del Club Ambasciatori per Genova, oggi 01 dicembre 2016 si terrà un nuovo importante appuntamento di questo Club nella suggestiva cornice dell’Accademia Ligustica di Belle Arti.

L’incontro sarà l’occasione per trascorrere un piacevole serata insieme agli Ambasciatori, alle Istituzioni locali e a tutti i Soci del Convention Bureau Genova e per nominare cinque nuovi membri del Club.

Il Club degli Ambasciatori è un’iniziativa del Convention Bureau Genova, con il patrocinio del Comune di Genova, indirizzata a personalità con un forte spirito di appartenenza alla città e che vedono nell’incremento del turismo congressuale a Genova un volano per la crescita dell’economia della città.

Il primo anno di attività del progetto si è concluso con successo, con l’acquisizione di alcuni importanti congressi mondiali negli anni a venire. A conferma di ciò, il trend positivo riscontrato dall’Analisi dei dati della Meeting Industry curata Gian Marco Ugolini, Professore Ordinario dell’ Università di Genova, Dipartimento Scienze Politiche che vede nei primi due quadrimestri 2016 una crescita del settore in città, sia in termini di numero di eventi, sia di partecipazione agli stessi.

Soddisfatto il Presidente di Convention Bureau Genova, Riccardo Esposto, il quale sottolinea come questi dati evidenzino la piena maturità raggiunta dalla città dal punto di vista dell’accoglienza turistica, ospitando un ricchissimo calendario di eventi per tutto il 2016, tra cui l’incontro della CGIL del 1° maggio, la Storia in Piazza, il Congresso Nazionale di Emergency, l’importante Congresso della CEI e il Raduno Nazionale Harley Davidson dello scorso week end. Senza dimenticare i Congressi scientifici che portano da sempre un rilevante indotto economico per tutta la destinazione e che hanno visto un sensibile incremento degli eventi internazionali organizzati nella nostra città. Tra i principali appuntamenti del 2016, si citano: la conferenza Graphene, il congresso NACE, il congresso IUMI, il congresso GISE e il Congresso SIAPEC, tutti supportati dalla Segreteria del Convention Bureau. 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Prosegue il progetto di Convention Bureau Genova per la crescita del turismo congressuale

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.