Quando comunicazione social è sinonimo di team building

pubblicato il 19 04 2016

AIM Group International ha organizzato un team building virtuale in occasione del Global Meeting Industry Day

Il 14 Aprile, in occasione del Global Meeting Industry Day, AIM Group International, ha organizzato una maratona social per festeggiare la prima giornata internazionale dedicata alla meeting industry: ogni ora è stata postata su Twitter una immagine per ogni ufficio internazionale del Gruppo.

Tutti i colleghi delle varie sedi europee e US si sono organizzati per festeggiare assieme, realizzando una fotografia del team che caratterizzasse la propria destinazione.

Dalla grande mela di New York ai “Dirndl e Lederhosen”  tirolesi di Vienna e le tradizioni folcloristiche di Budapest, dai monumenti delle città italiane ai colori della nazionale di calcio del Belgio, il flamenco della Spagna, le specialità culinarie di Praga e Lisbona, le macchine di Berlino.

Una giornata ludica e di divertimento che ha creato un momento di team building, di coesione e di svago.

Dalle 9.00 alle 18.00, i post con le fotografie delle diverse destinazioni hanno creato un effetto "virale" tra i vari operatori della Meeting Industry: ICCA, MPI, SITE, IAPCO e diversi Convention Bureaux hanno seguito con interesse lo svolgersi del team building virtuale.

Piero Loredan, Communication & Social Manager di AIM Group International ha così riassunto la giornata “è nato tutto con l’idea di partecipare al  GMID (Global Meeting Industry Day)  per sostenere l’importanza della meeting industry a livello globale, diffondendo il concetto di AIM Group International come azienda glocal. Abbiamo sviluppato un’idea innovativa: il team building 2.0.Le persone oggi attraverso la condivisione di messaggi e immagini sui social network comunicano e si aggregano in un modo diverso. Abbiamo voluto  creare all’interno del Gruppo AIM un momento di condivisione a distanza permettendo a tutti di partecipare, abbattendo distanze geografiche e differenze di ruoli e di età, incrementando il senso di appartenenza all’azienda. In un unico giorno, secondo i dati Analytics del nostro account di Twitter, il livello di engagement (misura che tiene in considerazione il numero di “likes”, “retweets” e “Twitter reach”) è aumentato di oltre il 600% rispetto alla media giornaliera.”

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Quando comunicazione social è sinonimo di team building

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.