Riva del Garda Fierecongressi lancia Digital Meeting Marketing, il servizio che rivoluziona la comunicazione negli eventi

pubblicato il 03 09 2015

E' stato presentato agli organizzatori di eventi con un educational formativo a Riva del Garda Digital Meeting Marketing, il servizio che supporta le strategie di comunicazione digitale per i congressi associativi.

Riva del Garda Fierecongressi, la società che gestisce il principale polo fieristico e congressuale del Trentino, presenta Di.Mee.Ma. (acronimo di Digital Meeting Marketing),  l’innovativo servizio che permette agli organizzatori di eventi di renderli digitali stimolando il coinvolgimento dei partecipanti e amplificando la visibilità degli sponsor. 

Di.Mee.Ma. nasce dopo un’attenta ricerca che, condotta nel corso di un anno, ha rivelato come l’organizzazione e la gestione degli eventi associativi non stia ancora sfruttando in maniera efficace gli strumenti digitali.

Come funziona Di.Mee.Ma.

Dopo una prima fase di analisi dell’evento e di individuazione delle sue caratteristiche, il team di Digital Meeting Marketing supporta gli organizzatori nella definizione del piano di promozione digitale più adeguato.

Chi sceglie Riva del Garda come sede dei propri congressi ed eventi può quindi affidarsi ai coach Di.Mee. Ma per una consulenza gratuita impostando un’innovativa modalità di comunicazione anche con il supporto della nuova figura professionale dell’Event Social Manager, un assistente digitale professionale che si occupa del presidio della comunicazione social.

In alternativa, gli organizzatori possono avvalersi della consulenza dei coach Di.Mee.Ma. per formare una risorsa interna alla propria struttura che sia poi in grado di gestire autonomamente i canali digitali.

Di.Mee.Ma. è un progetto ideato e realizzato da Alessandra Albarelli, Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi, in collaborazione con Gabriella Gentile, consulente di marketing congressuale, e Antonio Maresca, consulente di web e social media marketing.

I tre coach a luglio hanno presentato il progetto a un ristretto gruppo di agenzie e PCO durante due giornate di educational/seminario in cui sono state condivise le opportunità e le strategie che la comunicazione attraverso il web può dare fornendo ai partecipanti spunti per una promozione efficace e una “crescita digitale” dell’evento.

La promozione di Di.Mee.Ma. proseguirà a gennaio 2016 con un altro appuntamento di formazione rivolto ai PCO con i servizi di consulenza che il Centro Congressi gardesano offre ai planner che intendono aggiungere valore agli eventi da loro organizzati. 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Riva del Garda Fierecongressi lancia Digital Meeting Marketing, il servizio che rivoluziona la comunicazione negli eventi

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.