Sinergie è in tour con un nuovo roadshow firmato UniCredit

pubblicato il 09 07 2013

L’evento, creato per il lancio dell’iniziativa Subito Banca, ha l’obiettivo di comunicare la semplicità di accesso e gestione multicanale.

Gli aspetti legati al mondo della gestione dei propri risparmi e investimenti hanno subito negli ultimi anni un forte cambiamento e una notevole innovazione. 

Tutto questo grazie alle nuove tecnologie e ai relativi devices oggi disponibili. UniCredit è una banca che vuole posizionarsi come innovativa e in grado di fornire prodotti e servizi che sappiano rispondere al meglio alle esigenze di un cliente sempre più selettivo e dinamico: un cliente mobile.

Sinergie ha studiato un format per il lancio dell’ iniziativa Subito Banca (conto Super Genius 2.0 + tablet /smartphone Samsung) con l’obiettivo di comunicarne l’assoluta semplicità di accesso e gestione multicanale. Il format è stato articolato in due fasi:guerrilla e attivazione in filiale. Il target di riferimento è giovane, dinamico, con una buona familiarità verso le nuove tecnologie. Esattamente come UniCredit, una banca innovativa in grado di offrire un prodotto che vive su una piattaforma multicanale.

Nelle zone a maggior traffico pedonale l’agenzia milanese ha portato un uomo tablet, un uomo smartphone e un super geniusche hanno distribuito abbracci, stretto le mani e cercato in tutti i modi di coinvolgere i passanti per far sentire loro lo “human touch” di UniCredit.  I personaggi creati da Sinergie sono andati  in giro facendosi fotografare con i turisti, mettendo in scena delle gag simpatiche, sostando immobili davanti alle fermate degli autobus, camminando in fila dietro i passanti. Hanno fatto tutto quello che poteva essere percepito e vissuto in modo allegro e vicino.

L’obiettivo che l’agenzia ha pienamente raggiunto è stato quello di creare un tour di puro intrattenimento, coinvolgente e simpatico, che inviti i passanti a entrare nella filiale. Le gag, per come sono state strutturate, si sono prestate anche ad un utilizzo «viral» e saranno online nei prossimi giorni.

Un tour che sta toccando 20 città italiane e 147 filiali. Un mese di attività, 10.000 km percorsi e due team di attori professionisti. 

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Sinergie è in tour con un nuovo roadshow firmato UniCredit

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.