pubblicato il 09 07 2013
L’evento, creato per il lancio dell’iniziativa Subito Banca, ha l’obiettivo di comunicare la semplicità di accesso e gestione multicanale.
Gli aspetti legati al mondo della gestione dei propri risparmi e investimenti hanno subito negli ultimi anni un forte cambiamento e una notevole innovazione.
Tutto questo grazie alle nuove tecnologie e ai relativi devices oggi disponibili. UniCredit è una banca che vuole posizionarsi come innovativa e in grado di fornire prodotti e servizi che sappiano rispondere al meglio alle esigenze di un cliente sempre più selettivo e dinamico: un cliente mobile.
Sinergie ha studiato un format per il lancio dell’ iniziativa Subito Banca (conto Super Genius 2.0 + tablet /smartphone Samsung) con l’obiettivo di comunicarne l’assoluta semplicità di accesso e gestione multicanale. Il format è stato articolato in due fasi:guerrilla e attivazione in filiale. Il target di riferimento è giovane, dinamico, con una buona familiarità verso le nuove tecnologie. Esattamente come UniCredit, una banca innovativa in grado di offrire un prodotto che vive su una piattaforma multicanale.
Nelle zone a maggior traffico pedonale l’agenzia milanese ha portato un uomo tablet, un uomo smartphone e un super geniusche hanno distribuito abbracci, stretto le mani e cercato in tutti i modi di coinvolgere i passanti per far sentire loro lo “human touch” di UniCredit. I personaggi creati da Sinergie sono andati in giro facendosi fotografare con i turisti, mettendo in scena delle gag simpatiche, sostando immobili davanti alle fermate degli autobus, camminando in fila dietro i passanti. Hanno fatto tutto quello che poteva essere percepito e vissuto in modo allegro e vicino.
L’obiettivo che l’agenzia ha pienamente raggiunto è stato quello di creare un tour di puro intrattenimento, coinvolgente e simpatico, che inviti i passanti a entrare nella filiale. Le gag, per come sono state strutturate, si sono prestate anche ad un utilizzo «viral» e saranno online nei prossimi giorni.
Un tour che sta toccando 20 città italiane e 147 filiali. Un mese di attività, 10.000 km percorsi e due team di attori professionisti.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.