pubblicato il 22 07 2013
AMC Italia sceglie la Sardegna per il meeting annuale, un’occasione per premiare i migliori collaboratori e festeggiare il 50esimo anniversario di attività
Si è svolto nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 Maggio al Forte Village di Santa Margherita di Pula il meeting annuale AMC Italia, un evento unico, caratterizzato dal tema “Stile e valori”, durante il quale sono stati premiati i collaboratori più bravi e che si sono distinti nel 2012 e si è festeggiato anche il 50esimo anniversario di AMC.
La Festa della Vendita vera e propria si è svolta venerdì: le premiazioni sono state scandite dall’accompagnamento musicale della band Sartoria della musica, e dalle performance dei Bit, corpo di ballo che si è esibito anche a Zelig, al Master of Magic di Rai Due e all’Ariston di Sanremo. La cena di gala si è svolta al ristorante Bellavista del Forte Village mentre il dessert è stato accompagnato da un gruppo di donne/farfalla si è esibito in un originale ed elegante spettacolo di danza e luci. L’ultima parte della serata è stata animata dal cantante Paolo Belli, che sul palco ha intrattenuto i partecipanti.
Il premio come migliore venditore dei sistemi di cottura AMC per il 2012 è stato consegnato a Giovanni Brusca, 52 anni di Padova. Quotidianamente Giovanni Brusca entra nelle case degli italiani per mostrare come, usando il metodo AMC, si possano preparare velocemente pietanze gustose e sane, senza usare olio e condimenti. Ci si ritrova per un party nella casa di una famiglia, l'atmosfera è cordiale e rilassata, adatta a testare le unità di cottura e le loro particolarità. In questo modo «tanti si stupiscono di come siano saporiti i cibi e di quanto sia facile prepararli con AMC - spiega Giovanni Brusca -. È questo il segreto del mio successo personale e quello dell'azienda per cui lavoro: un prodotto di qualità che fa bene alla salute, facile da utilizzare. La nuova generazione di prodotti AMC, inoltre, è intelligente e consente di fare altro mentre si cucina, il sistema avverte con un segnale acustico quando è pronto o quando la fiamma è troppo alta. Dopo mangiato si mette tutto in lavastoviglie e il gioco è fatto».
Anche in tempi di crisi, a tavola pare non esistano ragioni: in molti rimangono disposti a investire in salute e prevenzione. Giovanni Brusca, lo scorso anno, da solo ha venduto oltre 1.200 unità di cottura AMC.
«I miei clienti sono soddisfatti dell'acquisto e spesso lo consigliano anche ai loro conoscenti, che a loro volta vogliono provare in prima persona - continua Brusca -. Il modo migliore per far capire i vantaggi dei nostri prodotti, infatti, è vederli in azione: per questo organizziamo dei party in cui il padrone di casa invita alcune coppie di amici per trascorrere del tempo insieme sperimentando i prodotti e assaggiando i risultati»
Il venditore numero uno ha iniziato a lavorare per AMC quasi per caso: «Mia moglie era una consulente AMC e una volta mi ha coinvolto in un party. È stata una folgorazione, i prodotti mi hanno convinto da subito: dopo qualche mese ho lasciato il lavoro che facevo in precedenza e mi sono dedicato a tempo pieno ad AMC. Cucinare con AMC è semplice, in azienda mi hanno insegnato le nozioni di base, e in un baleno eccomi promosso a "chef". Le pietanze che preparo piacciono sempre e organizziamo anche dei corsi di cucina per scambiarci nuove ricette. Le soddisfazioni non sono mancate e, dopo oltre 20 anni, continuano a esserci, grazie alla tenacia e alla voglia di migliorarsi».
I consulenti AMC in Italia organizzano circa 100.000 party all'anno per oltre 40mila clienti. Altrettante partecipano ai corsi di cucina AMC organizzati nelle sede locali per imparare nuove idee e ricette.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.