pubblicato il 09 04 2015
Un nuovo CWT White Paper illustra le opportunità di partecipazione all’evento per le aziende e gli effetti sulle tariffe nel travel
Wagonlit Italia, presenta un nuovo CWT White Paper dal titolo Expo Milano 2015: opportunità e sfide per le aziende e per il travel.
Si tratta di un agile ebook studiato appositamente per aiutare le aziende a capire cos’è Expo, cosa vedere, chi espone e come è possibile organizzarvi un proprio evento. «Continuando la positiva esperienza della pubblicazione di White Paper tematici, che rispondono alle domande più attuali del mercato italiano, abbiamo deciso di pubblicare un documento di approfondimento dedicato a Expo perché una cosa è certa: per una corretta fruizione da parte del target aziendale non si può improvvisare, bisogna capire a fondo i meccanismi della manifestazione e le opportunità offerte» - dichiara Loretta Bartolucci, Senior Director Sales, Marketing & Advanced Client Solutions di CWT Italia.
Il documento mette in evidenza quanto sia importante pianificare preventivamente la propria visita - considerando itinerari, tempi di accesso e di trasferimento, costi -, illustra alcuni aspetti logistici fondamentali, offre spunti e suggerimenti interessanti, segnalando anche esempi di possibili eventi da realizzare e delle potenziali location.
Uno speciale approfondimento evidenzia inoltre l’impatto della manifestazione sul mercato dei servizi di viaggio, con l’indicazione dei trend nella dinamica della domanda e nelle politiche tariffarie di hotel e compagnie aeree, elaborati tramite due survey appositamente realizzate da CWT e suffragati dalle esperienze e testimonianze di alcuni responsabili viaggi aziendali.
«Dalle survey emerge, in sintesi, una situazione ancora “tiepida” - spiega Bartolucci - che non vede, in sostanza, né importanti picchi di prenotazioni né rialzi eccessivi delle tariffe, tratteggiando un quadro che non corrisponde ai rumors più eclatanti».
Ecco nel dettaglio alcuni risultati emersi dalla survey che ha coinvolto gli hotel di Milano e Lombardia:
I vettori aerei confermano il clima di attesa dell’evento. Di seguito alcuni dati emersi dalla survey dedicata:
Le survey CWT
I questionari sono stati inviati a 300 hotel indipendenti e di catena di Milano e Lombardia (le strutture a vocazione business, dalle tre stelle alle cinque stelle, maggiormente utilizzate dai clienti CWT) e a 42 compagnie aeree (operanti soprattutto negli aeroporti del Nord Italia). Hanno risposto - tramite una piattaforma web che garantiva il totale anonimato - 94 strutture alberghiere e 24 compagnie aeree.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.