pubblicato il 02 07 2015
Un intenso lavoro di squadra, un’unione di forze e professionalità è ciò che ha garantito il successo del Global Leadership Group Meeting 2015, la convention indetta da Generali per il top management di tutto il mondo, recentemente riunito a Londra.
Nel backstage, infatti, due competitor d’eccellenza: The Next Event e Sinergie, a presidiare rispettivamente le attività di comunicazione e quelle legate alla logistica. A cura di The Next Event, in particolare, regia, allestimenti, grafiche, produzione di video e materiali didattici e di comunicazione. A cura di Sinergie la segreteria organizzativa, i transfer e l’accommodation dei delegati e dello staff, il catering e il servizio di accoglienza.
In anteprima sull’Investor Day del giorno successivo, dedicato a esponenti della finanza e analisti, Generali ha presentato ai suoi 250 top manager obiettivi e strategie del prossimo triennio, oltre ai risultati dell’ultimo anno, nel corso di una giornata all’insegna del claim Leaving our mark. Un modo per affermare il ruolo da protagonista della holding assicurativa nel momento di un cambiamento epocale del settore.
Ospitato dal St. Pancras Renaissance Hotel di Londra, privatizzato in esclusiva per l’occasione, e articolato in un sistema di “convention nella convention”, il GLG Meeting è stato aperto da una sessione plenaria svoltasi nella Hanson Hall, per l’occasione ridisegnata da una scenografia di grande impatto con un fronte di 30 metri, una serie di elementi in aggetto che riprendevano il logo dell'evento, e tre schermi led. Su questi sono stati proiettati video ad alto contenuto emozionale, tra cui un filmato composto dalle testimonianze dirette dei dipendenti dell’azienda. Alla plenaria sono seguite quattro working session partecipate, a rotazione, da tutti i manager. Di rientro in plenaria, un collegamento satellitare da Milano ha concluso l’evento e dato appuntamento al prossimo GLG Meeting.
“Generali è un cliente sempre molto esigente e sfidante. Il livello di questa convention in particolare, a partire dai temi affrontati e dal profilo degli invitati, richiedeva una speciale cura dei dettagli e standard molto elevati, cose che una buona interazione tra agenzie come le nostre ha potuto assicurare”, commenta Simone Coggi, Client Director di The Next Event. “Entrambi eravamo in gara tanto sulla logistica quanto sulla comunicazione. Una volta assegnati i rispettivi incarichi, abbiamo seppellito l’ascia di guerra – scherza Coggi – collaborando tra professionisti per un risultato di tutto rispetto”.
“Fare un evento di grandissimo successo è un’alchimia che riesce quando la professionalità si mescola con la volontà di collaborare e la voglia di raggiungere un risultato outstanding”, ribadisce Graziano Mascheri CPO – CEO di Sinergie Group. “The Next Event e Sinergie Live Communication hanno dato una dimostrazione di come due agenzie, benché concorrenti sulla carta, possano trovare una strategia di comunione d’intenti e risultati. Next e Sinergie: due agenzie con ruoli intercambiabili, una grande capacità di fare eventi di live communication come di logistica e una grande seniority dei loro professionisti interni hanno integrato competenze e abilità. Ne è nato un progetto vincente, un amalgama di riconosciuta efficacia. In questo caso i ruoli hanno visto assegnare la logistica a Sinergie, la comunicazione a Next. Se ci saranno altre occasioni, vista la competenza bipartisan in entrambi i campi, magari la prossima volta si vedrà il contrario, ma vista l’interazione dimostrata, con lo stesso risultato: un grande successo”.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.