Travelport rivela i piani d'investimento per l'Africa orientale

pubblicato il 16 07 2013

In risposta alla previsione di crescita del 7% del PIL dell'Africa orientale Travelport rafforza l’impegno verso questa area.

Secondo una recente ricerca di Euromonitor International intitolata “L’Africa Orientale in linea per diventare il nuovo mercato emergente da tenere in considerazione", la crescita del PIL in Africa Orientale è in linea per raggiungere il 7% entro il 2017, facendone l’economia regionale a più rapida crescita in Africa.

Una successiva ricerca intitolata “Il turismo nell’Africa sub-sahariana seguita a godere di una solida crescita” indica anche che il settore del turismo nell’Africa sub-sahariana sta seguitando a svilupparsi velocemente, con un incremento del 4,7% degli arrivi nel 2012 – un tasso superiore a quello medio globale, del 4,3%, e secondo solo a quello dell’area Asia-Pacifico, con il 5,1%.

Si prevede che il numero di turisti che viaggiano verso l’Africa sub-sahariana raggiungerà i 42,6 milioni entro il 2017.

Secondo Euromonitor International, questa crescita è stata alimentata da notevoli progressi economici e da un aumento dei redditi disponibili, con un incremento numerico delle visite leisure e business a livello domestico e regionale, così come con una crescita degli arrivi dai paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina).

Alla luce di questa crescita, Travelport ha accentuato la propria attenzione sull’Africa come area strategica d’investimento, rivelando una solida strategia di business basata sui 4 pilastri d’investimento Travelport: contenuti senza paragoni, ricerca intelligente, esperienza di vendita migliorata e piattaforma aperta.

In particolare, nei prossimi 12 mesi, Travelport:

  • introdurrà tutta una gamma di nuovi prodotti per il travel trade africano. Fin dall’inizio del 2013, Travelport ha già lanciato svariate nuove soluzioni, tra cui Travelport Merchandising Platform, all’avanguardia nella tecnologia per la distribuzione aerea, e Agentivity, la suite di business intelligence di Travelport. Inoltre il Sud Africa è diventato l’area regionale di lancio pilota per Rapid Reprice, l’esclusivo strumento di revenue management di Travelport, ed il rilascio proseguirà negli altri paesi dell’area. Il lancio di ulteriori nuovi prodotti è in programma per i prossimi 12 mesi.
  • rafforzerà il suo quartier generale regionale di Nairobi. Travelport ha dato concretezza al proprio impegno verso l’Africa Orientale nell’aprile del 2013 con il lancio di attività dirette in Kenya e la conseguente espansione del proprio quartier generale in Africa orientale. A partire da aprile, Travelport ha significativamente accresciuto il proprio team in Kenya e fornisce in loco esperienza e supporto in termini commerciali, di prodotto, formazione e servizio clienti.
  • si concentrerà sulle tecnologie online e mobile. L’online e il mobile seguiteranno a svilupparsi a un ritmo sostenuto in Africa e Travelport continuerà a investire nelle tecnologie online e mobile per aggiungere nuovi prodotti e funzionalità a quelli già disponibili nell’area geografica, come Travelport Mobile Agent, che consente agli agenti di viaggio clienti Travelport di accedere al proprio sistema d’agenzia Galileo direttamente dal loro smartphone, e Travelport ViewTrip Mobile, lo strumento di gestione degli itinerari.

Vuoi maggiori informazioni?

Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,

RICHIEDI INFORMAZIONI

NEWSLETTER

Vuoi iscriverti alla newsletter di Eventi Aziendali? Ogni 15 giorni ti terremo aggiornato su quello che succede nel mondo degli eventi aziendali.

ISCRIVITI

DIVENTA INSERZIONISTA

Vuoi entrare in contatto con chi cerca una location?
Chiedi informazioni su come fare.

SCRIVICI






Invio in corso...

Attendi...






Si è verificato un errore.

Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it

Annulla e chiudi

Richiedi informazioni su Travelport rivela i piani d'investimento per l'Africa orientale

Lascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.