pubblicato il 16 07 2013
In risposta alla previsione di crescita del 7% del PIL dell'Africa orientale Travelport rafforza l’impegno verso questa area.
Secondo una recente ricerca di Euromonitor International intitolata “L’Africa Orientale in linea per diventare il nuovo mercato emergente da tenere in considerazione", la crescita del PIL in Africa Orientale è in linea per raggiungere il 7% entro il 2017, facendone l’economia regionale a più rapida crescita in Africa.
Una successiva ricerca intitolata “Il turismo nell’Africa sub-sahariana seguita a godere di una solida crescita” indica anche che il settore del turismo nell’Africa sub-sahariana sta seguitando a svilupparsi velocemente, con un incremento del 4,7% degli arrivi nel 2012 – un tasso superiore a quello medio globale, del 4,3%, e secondo solo a quello dell’area Asia-Pacifico, con il 5,1%.
Si prevede che il numero di turisti che viaggiano verso l’Africa sub-sahariana raggiungerà i 42,6 milioni entro il 2017.
Secondo Euromonitor International, questa crescita è stata alimentata da notevoli progressi economici e da un aumento dei redditi disponibili, con un incremento numerico delle visite leisure e business a livello domestico e regionale, così come con una crescita degli arrivi dai paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina).
Alla luce di questa crescita, Travelport ha accentuato la propria attenzione sull’Africa come area strategica d’investimento, rivelando una solida strategia di business basata sui 4 pilastri d’investimento Travelport: contenuti senza paragoni, ricerca intelligente, esperienza di vendita migliorata e piattaforma aperta.
In particolare, nei prossimi 12 mesi, Travelport:
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.