pubblicato il 30 09 2015
Il bureau ha coinvolto i soci in un seminario dedicato alla promozione sul mercato incentive e ha acquisito più di dieci eventi per il 2015 e il 2016
Trentino MICE Convention Bureau, il progetto di Trentino Marketing Srl e Riva del Garda Fierecongressi Spa sorto per attrarre eventi, congressi, convention e viaggi d’incentivazione nel territorio trentino, continua a crescere e a investire in formazione ottenendo risultati internazionali.
Lo sviluppo di Trentino MICE Convention Bureau non è solo numerico ma anche qualitativo grazie a un costante percorso di formazione che coinvolge tutti i soci. Venerdì 18 settembre al Best Western Quid Hotel di Trento Gabriella Gentile, esperta di marketing congressuale, ha infatti condotto ‘Incentive travel means business’, seminario durante il quale sono stati esaminati e affrontati i requisiti che permettono a una destinazione turistica di essere competitiva anche sul mercato degli incentive.
Relatore della giornata è stata Annamaria Ruffini, fondatrice e presidente di Events In & Out (agenzia specializzata nell’organizzazione di viaggi incentive) e attiva nel comitato esecutivo internazionale di SITE-Society for Incentive Travel Excellence in rappresentanza dell’Europa. Come ha evidenziato Ruffini, “Il Trentino ha tutte le carte in regola per acquisire viaggi incentive. La cura e la tutela del territorio lo rendono infatti un tesoro naturalistico e paesaggistico da vivere in ogni stagione dell’anno e reso unico dal Lago di Garda e dalle Dolomiti, montagne che sono un vero e proprio brand conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. A questi plus si aggiungono poi la proverbiale e mai smentita affidabilità e la capacità organizzativa degli operatori".
"Il nostro impegno è, da sempre, quello di garantire un alto livello di customer satisfaction dei turisti che scelgono il Trentino proponendo in ogni periodo dell'anno eventi culturali, artistici ed enogastronomici che possono essere sfruttati anche dalle incentive house, dai Pco e dai planner aziendali per coinvolgere il proprio target", ha aggiunto Fabio Gerola, referente Trade e Comarketing Italia Mercato Italia di Trentino Marketing.
All’appeal del territorio e all’alto livello di strutture, servizi e operatori si aggiunge anche una mirata attività di promozione a livello internazionale come ha sottolineato Alessandra Albarelli, project manager di Trentino MICE Convention Bureau: “L’entusiasmo e la competenza del team dedicato interno a Riva del Garda Fierecongressi ci permettono di strutturare al meglio le candidature e di garantire agli organizzatori un servizio sempre personalizzato di assistenza e consulenza”.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.