pubblicato il 25 07 2017
24 al 28 Maggio 2018 la città meneghina diventerà palcoscenico di spazi espositivi a cielo aperto dove aziende e brand di largo consumo saranno protagonisti di creazioni d’arte fuori dagli schemi
“Quando la comunicazione stupisce, la pubblicità diverte e l’arte fa spettacolo”. Sulla scia della Fashion Week e della Design Week, Milano si arricchisce di un nuovo grande evento: “UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale”, ovvero «le 5 giornate di Milano della Comunicazione e dell’Arte Non Convenzionale». Da giovedì 24 maggio a lunedì 28 maggio 2018 l’intera città diventa un palcoscenico con tanti spazi espositivi a cielo aperto e le grandi aziende del largo consumo portano i brand e i prodotti a contatto diretto con il proprio pubblico di riferimento per stupirlo, attrarlo, coinvolgerlo ed interagire, mettendo in scena la rappresentazione ‘live’ e on-the-road della UAU COMMUN!CATION.
Oltre a UAU!Festival vero e proprio, sono previste altre 3 aree:
UAU!Arte: è Arte Visiva, Figurativa, Gustativa. Artisti e galleristi potranno organizzare mostre ed eventi durante la 5 giornate.
UAU!Extra: è tutto ciò che non è una macro-installazione. Ad esempio: iniziative di Street & Guerrilla Marketing, sorprese on-the-road, flash-mob, maxi affissioni, micro installazioni, allestimenti indoor e molto altro
UAU!AndTheCity: è la possibilità per tutti (cittadini, artisti, etc…) di partecipare a UAU!Festival registrando la propria performance unconventional che verrà postata sui social ufficiali.
Aziende, artisti e cittadini come attori di questo evento creeranno qualcosa di sorprendente e assolutamente UAU! che porterà centinaia di migliaia di turisti e visitatori a Milano dall’Italia, dall’Europa e dal Mondo e genererà milioni di visualizzazioni sul web. Una cerimonia evento assegnerà i premi istituiti per tutte le categorie coinvolte.
L’iniziativa porta la firma del Dott. Danilo Arlenghi, Presidente Club del Marketing e della Comunicazione che spiega: “Dopo aver lanciato la UAU Commun!cation, ossia la “The Utimate Unconventional Communication, la più evoluta, ad alto gradimento, che piace e non dispiace, che attira e non allontana, che diverte e non annoia, il Club MC ha presentato la sua espressione fisica, dal vivo on-the-road ed esperienziale, ovvero il “UAU!Festival Comun!cazione e Arte Non Convenzionale”, Un Mega evento FUN-TASTIC. Milano è una città internazionale a tutti gli effetti e ora vuole essere Leader Mondiale anche per la comunicazione e l’arte non convenzionale (dopo esserlo per la moda ed il design), perché arte è comunicare e comunicare è arte”.
Durante la presentazione, avvenuta nei giorni scorsi, è stato mostrato il video con la regia di Giò Kamp (al secolo Giorgio Campioni) interpretato da Nino Formicola, il noto attore comico che ha recitato un ironico e raffinato monologo unconventional sulla pubblicità. Protagonista anche La Pupazza, tra i più acclamati esponenti della Graffiti Art, numero uno tra i writers italiani, definita dalla stampa estera come il nuovo Keith Haring italiano, che ha disegnato tutto lo storyboard del video ed ha realizzato due performaces live improvvisate. A fare da prezioso cammeo è stata
Larissa Yudina, soprano russa, per sette anni voce alla Scala di Milano, che oltre ad intonare nel video proprio le parole UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale sulle note di Carosello, ha cantato dal vivo per la gioia e lo stupore degli astanti “Non ti scordar di me”. Partner operativo del UAU!Festival sarà Found!
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.