pubblicato il 20 11 2015
Nel corso dei sei mesi di Expo Milano 2015, la divisione eventi di Torino, legata ad Alessandro Rosso Group, ha dato vita ad un piano di comunicazione senza precedenti per valorizzare la Official Global Partnership di Fiat Chrysler Automobiles ad Expo 2015.
La sfida lanciata da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) era molto chiara: creare sul territorio milanese un palinsesto di iniziative studiato per emozionare i visitatori ed integrarsi nell’atmosfera di meraviglia e grande impulso innovativo che ha contrassegnato l’avventura Expo 2015.
AWE ha risposto creando una vera e propria contaminazione di tutta la città per garantire una brand experience variegata attraverso la creazione di distretti dedicati ai marchi, in aree selezionate in base alle caratteristiche e al dna di ciascuno. Per ogni brand del gruppo è stata individuata una location principale, cuore pulsante del marchio per i 6 mesi di manifestazione, più tutta una serie di attività fatte su misura in base agli obiettivi e caratteristiche (mission e main pillars) di ciascuno.
I numeri del progetto, che ha spaziato dai prati dei parchi ai cieli di Milano, dai quartieri del business alla poesia dei Navigli, dai padiglioni di Expo al cuore dei visitatori, sono davvero sensazionali:
“La vera difficoltà – dichiara Filippo Marchiorello, direttore Creativo della divisione eventi – è stata quella di creare un progetto coerente e credibile a 360°, in cui i valori e i linguaggi di ciascun brand, molto diversi tra loro, venissero non solo rispettati, ma enfatizzati, con un’attenzione particolare agli obiettivi di brand awareness, product experience ed engagement. Il nostro team ha lavorato per 10 mesi con questa mission e i risultati sono arrivati”.
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