pubblicato il 31 03 2014
Febbraio ha visto diventare protagonista l’autodromo di Vallelunga grazie a Uniroyal, realtà leader del settore pneumatici e parte del gruppo Continental AG.
L’occasione è stata guidata dall’obiettivo di far scoprire in anteprima il nuovo pneumatico Rain Sport 3 agli invitati presenti, tra cui il management, i distributori e gli Pneus Expert, i clienti dell’azienda. Un lancio di prodotto che ha racchiuso spettacolarità, adrenalina e formazione.
“Road expert” il concept sviluppato da Sinergieper l’evento, perché oltre ad essere esperti di pneumatici, bisogna essere testimoni in prima persona della qualità di un prodotto, un expertise su strada, per una conoscenza condivisa nata dall’esperienze e competenze di tutti gli attori coinvolti.
Il programma si è sviluppato su due giorni ed ha visto diverse attività susseguirsi. Dopo la visione di un video emozionale sull’azienda, che ha confermato come il lavoro sviluppato insieme a tutti gli interlocutori sia la chiave del successo, la madrina dell’evento Hoara Borselli, nota attrice e conduttrice italiana, ha scoperto in anteprima il nuovo pneumatico. Da sfondo una scenografia bifacciale di 30 metri con uno schermo di oltre 6 metri di lunghezza, creata in modo da coinvolgere al massimo gli ospiti e trasmettendo loro un’accogliente sensazione di informalità.
Centinaia i flash puntati per immortalare l’atmosfera, scatti continuati con sorpresa quando delle pareti mobili si sono aperte per indicare la strada verso la cena. Un appuntamento conviviale che ha riprodotto una tipica Hostaria Romana, per una scoperta dei sapori nostrani con molta genuinità e famigliarità. Serata conclusa fra grandi risate per l’esibizione dei Boiler, trio comico della scuderia di Zelig.
Il giorno seguente il paddock dell’autodromo è stato il regno delle attività previste in agenda. Diverse macchine, brandizzate e gommate Rain Sport 3 per l’occasione, a disposizione degli ospiti per scoprire davvero la new entry in casa Uniroyal. Test drive in pista, prove di frenata e di sottosterzo i workshop realizzati da istruttori professionisti. Adrenalina a mille e reale condivisione delle informazioni il risultato finale.
Un evento b2b dai grandi numeri quello sviluppato da Sinergie, oltre 350 ospiti, 50 macchine per il test drive, 35 hostess, 12 navette a disposizione, 14 istruttori per i workshop, 8 aree dell’autodromo utilizzate oltre a più di 100 esecutivi grafici che hanno personalizzato ogni momento dell’evento, dandone un’identità importante e riconoscibile.
Se questa news ti interessa e vuoi avere maggiori informazioni o essere contattato senza impegno,
Attendi...
Riprova ad inviare la richiesta oppure contattaci all'indirizzo redazione@eventiaziendali.it
Annulla e chiudiLascia i tuoi contatti e riceverai le informazioni che richiedi.